REGOLAMENTO DEL CAMPEGGIO

Le regole da rispettare durante il soggiorno presso il campeggio

CHECK-IN CAMPING 12:00 – 20:00

CHECK-OUT CAMPING 8:00 – 12:00

 

CHECK-IN MOBILHOME 15:00 – 20:00

CHECK-OUT MOBILHOME 8:00 – 10:00

 

L'ingresso nel campeggio comporta l'accettazione e la piena osservanza del presente regolamento che può essere integrato, a parte, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportuno emanare per il miglior funzionamento della struttura. Il personale del campeggio è autorizzato a farlo rispettare ed a segnalare alla Direzione chi non si attiene ad esso. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati dal campeggio.

Check IN-OUT

L'ospite e le altre persone che  accedono al campeggio devono presentarsi alla Reception con documento di riconoscimento valido.

Il cliente è invitato ad esibire all'arrivo eventuali carte convenzionate. La convenzione non è cumulabile ed inizia alla consegna della carta alla Reception ed è valida per le sole piazzole B. Per usufruire di offerte/sconti si richiede il pagamento in contanti.

I minorenni possono accedere al Camping con un documento valido munito di fotografia più autorizzazione firmata da un genitore congiuntamente ad un suo documento, o accompagnati da adulti che ne siano i legali responsabili.

Il numero di piazzola o di casa mobile è assegnato dalla Direzione. E’ vietato spostarsi senza autorizzazione.

L’Ospite è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni quale il cambio di piazzola, l’arrivo e partenza di persone, la durata presunta della permanenza.

ACSI POLICY

Il numero di piazzole di tipo B dedicato ai possessori di carta ACSI è pari a 15, ubicate nelle aree n° 8-9-10 secondo la cartina del campeggio. La carta ACSI deve essere presentata al Check-in, pagamento in contanti. Non è possibile prenotare alla tariffa ACSI.

PRENOTAZIONI, PAGAMENTI

La piazzola prenotata e confermata mediante l’invio di caparra, rimarrà a disposizione del cliente fino alle ore 12,00 del giorno successivo. La casa mobile fino alle 10,00 del giorno successivo.

In caso di mancato arrivo (NO-SHOW) verrà trattenuta la caparra.

Partenze: il cliente è tenuto a liberare la piazzola entro le ore 12,00 e la casa mobile entro le ore 10,00 del giorno della partenza. In caso di partenza tardiva concordata con la direzione dalla piazzola, verrà conteggiato il supplemento della mezza giornata extra.

Pagamenti: Il saldo per il soggiorno viene effettuato il giorno prima della partenza per le piazzole e il giorno dopo l’arrivo per le case mobili.

Il ritardato arrivo o l’anticipata partenza comportano il pagamento dell’intero periodo prenotato.

VISITE

La Direzione si riserva la facoltà di consentire l'entrata di visitatori ed ospiti durante il previsto orario diurno, esclusivamente a piedi, previa consegna di un documento di identità, con permesso di breve durata (massimo 1 ora), compatibilmente al periodo e alle esigenze organizzative del Campeggio. Qualora il visitatore/ospite prolungasse la sua visita è tenuto a pagare la tariffa come da listino prezzi. L'Ospite del Campeggio è tenuto ad accertarsi che i propri visitatori siano in possesso di autorizzazione della Direzione ed è responsabile del loro comportamento all'interno del Campeggio.

SILENZIO

A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che rechino disturbo agli Ospiti del campeggio. Durante le ore di silenzio (23.00 - 8.00) non è consentito l'uso di impianti e attrezzature sportive e di svago.

ANIMALI

Non è permesso l’ingresso di animali in genere che possono costituire pericolo, disturbo e problemi sanitari per altri campeggiatori. Tuttavia, cani, gatti e simili saranno ammessi a condizione che:

  • abbiano tutte le vaccinazioni certificate;
  • siano sempre portati al guinzaglio;
  • per le loro necessità igieniche siano accompagnati all’esterno del campeggio e che si provveda alla raccolta delle eventuali deiezioni;
  • Non siano lasciati incustoditi, non disturbino la quiete altrui. I proprietari di animali chiassosi o pericolosi, che non rispetteranno le norme o che procureranno lamentele, saranno invitati ad allontanarsi.
DIVIETI

E’ vietato:

  • Modificare lo stato del terreno, scavare buche, canaletti ed interrare pali od altri manufatti;
  • Apportare qualsiasi tipo di modifica alla piazzola/casa mobile;
  • Accendere fuochi all’aperto. L’uso del barbecue è consentito purché non disturbi i vicini, non si danneggi il suolo, si presti massima attenzione al fuoco;
  • Versare liquidi bollenti, olii, carburanti, liquidi salati/di rifiuto sul terreno e nei tombini che scaricano le acque piovane nel lago;
  • Sprecare od usare impropriamente l'acqua (pistole d’acqua, gavettoni ecc.);
  • Danneggiare la vegetazione o le attrezzature;
  • Attraversare le piazzole con biciclette o con altri mezzi di trasporto:il transito è limitato unicamente alle strade del campeggio e la massima velocità da tenersi è 5 Km/h.
  • Usare alberi e ringhiere di confine quali ancoraggi di tiranti, teloni ecc. tirare corde ad altezza d'uomo ed installare quant'altro possa costituire potenziale pericolo ed essere di intralcio al libero passaggio;
  • Occupare anche temporaneamente con auto altre piazzole, seppure libere.
  • Gettare i rifiuti senza prestare attenzione alle regole della raccolta differenziata ricevute al check-in.
  • Utilizzare attrezzature come stufette , cucine elettriche ecc. – la fornitura di elettricità nella piazzola è di 6 AMP (1300 watt)
SICUREZZA
  • Ciascun Ospite, è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà in quanto, anche nella tranquillità del campeggio, sussiste la possibilità che possano verificarsi inconvenienti come: asportazione di oggetti, valori o denaro; atti vandalici, danneggiamenti a cose da parte di terzi, oggetti persi o lasciati incautamente incustoditi. La direzione declina ogni responsabilità nell’ipotesi di tali disdicevoli fatti.
  • Gli oggetti rinvenuti nell'ambito del Campeggio devono essere consegnati alla Direzione per gli adempimenti prescritti dalla legge
  • Il campeggiatore è responsabile dell’utilizzo improprio dei giochi e delle attrezzature ricreative.
  • All’interno del campeggio presta la sua opera il guardiano notturno responsabile dell’ordine e del silenzio notturno. A lui rivolgetevi in caso di bisogno e urgenza.
NATANTI
  • I proprietari delle imbarcazioni sono tenuti a ritirare alla reception il regolamento che deve essere obbligatoriamente tenuto a bordo per tutto il periodo di utilizzo dell’imbarcazione.
  • Una disposizione normativa (legge 15/11/2011 n. 203) rende obbligatoria per i natanti a motore (anche fuoribordo) non immatricolati di lunghezza superiore a 2,5 metri che navigano sui laghi Maggiore e Ceresio-Lugano, la dotazione di appositi contrassegni identificativi rilasciati previa iscrizione all'elenco nautico provinciale. La normativa nazionale riprende l'accordo internazionale Italo-Svizzero siglato per facilitare l'identificazione delle imbarcazioni sui due laghi. Per informazioni, rivolgersi in Reception.
  • Il posto boa è assegnato dalla Direzione.
  • I possessori di gommoni, canoe, tavole da surf ecc. sono tenuti a non lasciare le loro imbarcazioni sulla spiaggia.
  • Il servizio di alaggio in acqua e sosta del carrello non è disponibile in campeggio (Servizio presso azienda Partner a 1 km di distanza)
UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA GONFIABILE

E’ possibile utilizzare la piattaforma gonfiabile posta sulle acque di fronte alla spiaggia del campeggio solamente nelle ore della sorveglianza dell’assistente bagnanti, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30. Al di fuori di tali orari non ne è consentito l’utilizzo.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

É possibile prenotare inviando il modulo di richiesta on line presente sul sito. Al ricevimento della richiesta il campeggio invierà al cliente l'offerta di prenotazione con indicati: le date di arrivo e partenza, l'esatto importo della caparra da versare. Successivamente al ricevimento della caparra, il campeggio invierà la conferma della prenotazione definitiva.

Il preventivo potrebbe subire delle lievi variazioni in caso di omissione di alcuni dati. L'importo esatto del soggiorno dipenderà dall'effettivo check-in dell'equipaggio. Tassa di soggiorno non inclusa.

CAPARRA


Per confermare la prenotazione è necessario inviare entro 7 giorni lavorativi dalla nostra offerta una caparra confirmatoria di importo pari al 30% dell’importo del soggiorno, con importo minimo pari al costo di una notte per l’equipaggio.

ANNULLAMENTO

Il cliente ha diritto di cancellare la propria prenotazione tramite comunicazione scritta secondo i seguenti

termini:

  • cancellazione effettuata entro 45 giorni dalla data di arrivo: il 100% della caparra versata sarà rimborsato;
  • cancellazione effettuata tra 45 e 30 giorni prima dalla data di arrivo: il 50% della caparra versata sarà rimborsato;
  • dopo tali termini il Campeggio Village Parisi non restituirà il deposito.
  • Qualora il titolare della prenotazione non si presenti e/o non comunichi la cancellazione della prenotazione entro i termini e le modalità previste dalla politica di cancellazione, il deposito sopraindicato non verrà restituito.
  • Tutte le cancellazioni devono avvenire via e-mail all'indirizzo: info@campingparisi.it

 

Il ritardato arrivo, o l'anticipata partenza comportano il pagamento dell'intero periodo prenotato.